La gestione della campagne pubblicitarie on line
A giorno d’oggi quasi tutti possono realizzare campagne pubblicitarie di advertising, ma non tutti riescono ad ottenere risultati tangibili ed interessanti in termini di conversioni e fatturato. Infatti online possiamo anche trovare fantomatici Guru che promettono risultati incredibili grazie a corsi dedicati, ma il vero risultato lo può portare solamente la decennale esperienza del settore accompagnata da una formazione completa e mirata su tale ambito.
Gestione delle campagne conto terzi: quali sono i benefit?
Considerando che la gestione delle campagne pubblicitarie non è per tutti e non è semplice, spesso molte persone dedicano molto tempo alla strutturazione e gestione di campagne pubblicitarie su Google Ads, Microsoft Ads e Facebook Ads, ma senza ottenere i risultati sperati. Si può considerare una perdita di investimento economico e di tempo prezioso che potrebbe essere investito su altri aspetti dell’azienda nel quale si possono avere migliori competenze con migliori e risultati.
Di conseguenza affidare ad esperti la gestione delle campagne pubblicitarie può portare i seguenti benefici:
- Tempo: non dovrai preoccuparti di investire il tuo tempo prezioso in ottimizzazioni complesse e setup delle campagne, che occupano molto tempo e non generano i risultati sperati.
- Budget: potrai essere sempre sicuro della tua spesa mensile pubblicitaria, in quanto gli esperti di advertising investiranno al meglio e sul targeting accordato ogni centesimo di budget, senza incorrere in brutte sorprese come investimenti esorbitanti per sbagliata allocazione giornaliera o investimenti non avvenuti per errate configurazioni o errori comuni.
- Gestione: potrai essere sicuro di un miglioramento costante delle performance della tua campagna sugli obiettivi di marketing prestabiliti (es. traffico, impression share, conversioni, etc.) grazie all’ottimizzazione costante e mirata di ogni sezione della campagna di advertising.
- Risultato: potrai essere scuro del risultato che è possibile ottenere in relazione al budget a disposizione per l’investimento, grazie a previsioni strategiche effettuate tramite pianificatori dedicati, al fine di valutare qual è il migliore ad-set per l’obiettivo da raggiungere.
- Reportistiche: potrai consultare i risultati delle campagne quando preferisci, grazie a reportistiche mirate sugli obiettivi prestabiliti, per mantenere costantemente monitorati tutti i KPI dei tuoi investimenti digitali.
Campagne pubblicitarie: le piattaforme più utilizzate
A giorno d’oggi è raro trovare un’agenzia pubblicitaria in grado di gestire una promozione contemporanea su più piattaforme, ecco di seguito le più diffuse ed utilizzate a giorno d’oggi:
Google Ads: le campagne Google Ads permettono di inserire all’interno dei risultati di ricerca di Google e dei suoi partner, gli annunci pubblicitari della tua attività in relazione a ciò che cercano gli utenti all’interno del motore di ricerca. È anche in grado di proporre agli utenti che visualizzano siti web, banner grafici pubblicitari della tua attività, in relazione alle loro abitudini e comportamento online.
Facebook Ads: le campagne Facebook Ads permettono di inserire all’interno di Facebook ed Instagram inserzioni pubblicitarie volte ad incrementare le vanity metrics dei social (likes, commenti, condivisioni, partecipanti ad un’evento, etc..) ma anche a veicolare utenti verso siti web esterni per obiettivi più consistenti (es. vendite online, traffico sul sito, lead generation).
Microsoft Ads: come per Google Ads, le campagne Microsoft Ads o Bing Ads permettono di inserire all’interno dei risultati di ricerca di Bing ed i suoi partners, annunci pubblicitarie della tua attività in relazione a ciò che cercano gli utenti all’interno del motore di ricerca. Chiaramente con una audience globale inferiore rispetto a Google, ed a costi più convenienti (CPC, CPM, etc.).
YouTube Ads: facente parte sempre della rete Google Ads, le campagne pubblicitarie YouTube hanno la possibilità di inserire inserzioni video all’interno di altri video presenti su YouTube (i classici annunci nel quale è possibile dopo 6 secondi cliccare “skip-ad”) o annunci formati da immagini e testo, nei risultati di ricerca e/o sezione dei video consigliati, in grado di generare brand awareness, visualizzazioni ed interazioni su contenuti video.
Spotify Ads: le campagne Spotify Ads permettono di sponsorizzare una skit audio di 30 secondi correlata da un’immagine, con la possibilità di veicolare gli utenti ad un singolo Spotify, la pagina artista e/o link esterni dalla piattaforma (es. sito web, canali social, siti di terze parti, etc..).
Campagne pubblicitarie: come scegliere l’agenzia web
Una agenzia web ideale per la gestione dell’advertising servizi dovrebbe possedere tutte le caratteristiche sopra riportate in termini di gestione, mantenimento e reportistica delle vostre campagne, oltre che una consolidata e tangibile esperienza nel settore.
Online si possono trovare moltissime agenzie per la gestione delle campagne pubblicitarie, il fiore all’occhiello per chi desidera ottenere risultati tangibili anche con investimenti non troppo onerosi risulta essere questa web agency di Imola, che offre la gestione completa di ogni canale ad oggi utilizzato per effettuare campagne pubblicitarie online, con estrema professionalità ed a prezzi veramente competitivi in relazione al prezzo di mercato per tali attività online. Grazie alla loro possibilità di effettuare campagne pubblicitarie omni-channel e cross-device, il goal della tua azienda potrebbe essere più vicino di quanto credi. Inoltre l’agenzia SEO & SEA di MatteoGiorgi.com non si limita ad effettuare setup e gestione delle campagne di advertising, ma risulta anche esperta in attività SEO on-site, on-page ed off-site, con risultati generati molto soddisfacenti in termini di posizionamento e traffico mensile organico.
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